Contare le carte al blackjack – Accesso abusivo?

Le cose si fanno ancora meno chiare quando si parla di possibili accuse di accesso abusivo. Per quanto la cosa sia rara, alcuni giocatori di blackjack hanno riportato di aver ricevuto una formale accusa di ‘accesso abusivo’ da parte del casinò. In pratica un ufficiale del casinò prende da parte il giocatore per comunicargli un avvertimento formale di accesso abusivo. Ad alcuni è stato anche chiesto di firmare un foglio dall’aspetto ufficiale.

Ad alcuni giocatori è stato detto che se si ripresentassero nelle strutture del casinò dopo la comunicazione, questo avrebbe costituito una violazione di legge. Corti diverse si sono pronunciate in maniera diversa su episodi del genere quindi non esiste ancora un consenso chiaro sulla questione.

black-jack

Certamente si può essere arrestati per un accesso abusivo, ma non è chiaro se si subirà poi una vera incriminazione. Si può anche provare a dare battaglia al casinò per vie legali, ma questo richiede tempo e denaro, cose che ai casinò certo non mancano.

Se un casinò dovesse mai accusarti di accesso abusivo, prima di reagire in qualunque maniera sarebbe opportuno consultarsi con un legale. Le leggi in materia sono assai poco chiare, quindi prima di intraprendere qualunque azione è meglio cercare aiuto da parte di un professionista.